Tartufi conservati

Tartufo estivo intero

Tartufo nero estivo intero in salamoia

Utilizzo: Il tartufo nero estivo in salamoia, al pari del tartufo fresco, va utilizzato a fettine o grattugiato. Per valorizzarne le qualità si consiglia di passarlo velocemente in padella con olio o burro. Il liquido all’interno del vasetto non va mai buttato ma aggiunto al piatto che si sceglie di preparare. Si utilizza principalmente per primi piatti per antipasti omelette e frittate.

Conservazione: una volta aperto conservare in frigo e consumare entro 3 giorni.

Formati: vaso vetro gr. 25

Crema al tartufo bianco

Concentrato di tartufi bianchi in olio di semi

Utilizzo: Il concentrato di gusto che sposa gli aromi e gusti dei tartufi bianchi più preziosi. Questa crema può essere usata per ogni pietanza che si desidera preparare, si consigliano 10/15 gr di prodotto a persona.

Conservazione: una volta aperto conservare in frigo e consumare entro una settimana.

Formati: vaso vetro gr. 50

Crema al tartufo estivo

Concentrato di puro tartufo estivo in olio di oliva

Utilizzo: questa crema profumata e gustosa, è un concentrato composto da scaglie di tartufo. Può essere utilizzata a piacere in cucina per la preparazione di ogni piatto di portata: dagli antipasti ai primi ai secondi sia di carne che di pesce.

Conservazione: una volta aperto conservare in frigo e consumare entro una settimana.

Formati: vaso vetro gr. 50

Lamelle di tartufo estivo

Tartufo nero estivo a fettine in olio di semi

Utilizzo: Queste fettine pronte all’uso, sono indicate per la preparazione di primi piatti ma anche di portate a base di carni sia bianche che rosse. Perfette per guarnire filetti e carpacci e ancora per preparare omelette o frittate.

Conservazione: una volta aperto conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

Formati: vaso vetro gr. 50 - 80

Salsa al tartufo estivo

Salsa a base di fughi coltivati olive e tartufo estivo

Utilizzo: La salsa al tartufo estivo sposa il gusto del tartufo con quello dei funghi, così semplicemente e naturalmente senza aromi ,conservanti né coloranti. Questa salsa è realizzata per gli amatori del tartufo più attenti, per i palati più raffinati che ricercano anche nei preparati a base di tartufo il sapore autentico del tartufo stesso. In cucina è ideale per crostini e antipasti ma anche come condimento per primi e secondi piatti .Si consiglia di utilizzare una quantità di 15-20 g di prodotto per persona, scaldando per 5 minuti in padella dopo aver aggiunto soltanto sale e olio extravergine di oliva.

Conservazione: una volta aperto conservare in frigo e consumare entro una settimana.

Formati: vaso vetro gr. 130